Domande Frequenti

Stai cercando delle risposte? Abbiamo già riposto a molte domande, puoi trovare quello che cerchi qua sotto, se non trovi quello che stavi cercando scrivici.

Posso consumare il credito Orchestra anche da un cellulare tradizionale?

Certamente si! Accedi alla tua area riservata ed attiva Simfonia, quindi inserisci il tuo numero di cellulare tra quelli abilitati ad usare il credito. Dal cellulare chiama il numero 800 066 700. Il sistema chiude la telefonata in automatico e ti richiama. Non devi far altro che rispondere e seguire la voce guida. Digita il numero da chiamare e sarai messo in contatto con il numero desiderato. Il costo della tua chiamata sarà addebitato sul tuo conto Orchestra e non su quello dell’operatore mobile.

Su quali sim funziona Simfonia?

Il servizio Simfonia è disponibile dall’Italia verso tutto il mondo e può essere utilizzato da qualsiasi cellulare con sim italiana. Per un funzionamento ottimale, disattiva la segreteria telefonica del cellulare digitando ##002#.

Come posso condividere il mio credito con altre persone?

Tramite l’app Simfonia puoi condividere il tuo credito anche con i tuoi collaboratori, familiari o amici. Entra nell’area riservata e abilita i loro numeri di cellulare nella sezione Simfonia – Telefoni Associati.

Da questo momento in poi potranno usufruire del credito presente sul tuo account. Scaricando l’App potranno effettuare chiamate, inserendo nelle impostazioni di configurazione dell’app il codice Orchestra per Simfonia che trovi nella sezione di attivazione. Il report delle chiamate effettuate dai tuoi collaboratori o amici sarà visibile nel Dettaglio Chiamate della sezione Simfonia.

Puoi revocare l’accesso al credito in ogni istante cancellando il loro numero nella stessa sezione. Per permettere anche a chi possiede un cellulare tradizionale di utilizzare il tuo credito, abilita il numero di cellulare e comunica loro il numero verde 800 066 700. Chiamando dal numero di cellulare abilitato e seguendo le istruzioni della voce guida potranno effettuare le chiamate addebitandole sul tuo account Orchestra.

Perché all’attivazione l’app Simfonia chiede il mio numero di cellulare?

L’applicazione richiede il tuo numero di cellulare esclusivamente al fine di garantire che il richiedente del servizio sia proprio tu ed evitare che qualcuno effettui la registrazione con il tuo numero. A tale scopo viene inviato al tuo numero un sms di conferma per completare il processo di validazione. Inoltre, quando effettui una chiamata dall’app Simfonia, sul display del ricevente comparirà il tuo numero di cellulare così che lui possa riconoscere il chiamante.

Come attivo l’applicazione Simfonia?

Usare l’applicazione Simfonia è davvero semplice e comodo e ti permette di usare il tuo credito Orchestra anche dallo smartphone presentandoti al ricevente con il tuo numero di cellulare. Vai su Apple StoreGoogle Play Store ricerca la App IRIDEOS Simfonia ed effettua il download sul tuo smartphone. Esegui l’attivazione inserendo il tuo numero di telefono cellulare e l’email. Fai attenzione a scegliere il servizio IRIDEOS ORCHESTRA tra quelli visualizzati e inserisci nelle impostazioni il tuo Numero Orchestra per Simfonia. Non si tratta del tuo numero geografico perché Simfonia non è un’app VoIP. E’ il numero attivabile nella sezione Simfonia della tua area dedicata. Quindi completa la procedura di attivazione e sei subito pronto per effettuare la tua prima telefonata. Potrai verificare in ogni istante il tuo credito residuo (Orchestra) nell’apposita sezione dell’app.

Per telefonare con Simfonia ho bisogno di una connessione ad internet?

La connessione dati è necessaria per scaricare l’applicazione da Apple StoreGoogle Play Store. La presenza di una connessione velocizza la composizione del numero di telefono ma non influenza la qualità delle conversazioni che avviene sulla normale rete telefonica con qualità TDM e pertanto non è indispensabile per la chiamata.

Posso consumare il credito Orchestra anche da un cellulare tradizionale?

Certamente si! Accedi alla tua area riservata ed attiva Simfonia, quindi inserisci il tuo numero di cellulare tra quelli abilitati ad usare il credito. Dal cellulare chiama il numero 800 066 700. Il sistema chiude la telefonata in automatico e ti richiama. Non devi far altro che rispondere e seguire la voce guida. Digita il numero da chiamare e sarai messo in contatto con il numero desiderato. Il costo della tua chiamata sarà addebitato sul tuo conto Orchestra e non su quello dell’operatore mobile.

Su quali sim funziona Simfonia?

Il servizio Simfonia è disponibile dall’Italia verso tutto il mondo e può essere utilizzato da qualsiasi cellulare con sim italiana. Per un funzionamento ottimale, disattiva la segreteria telefonica del cellulare digitando ##002#.

Come posso condividere il mio credito con altre persone?

Tramite l’app Simfonia puoi condividere il tuo credito anche con i tuoi collaboratori, familiari o amici. Entra nell’area riservata e abilita i loro numeri di cellulare nella sezione Simfonia – Telefoni Associati.

Da questo momento in poi potranno usufruire del credito presente sul tuo account. Scaricando l’App potranno effettuare chiamate, inserendo nelle impostazioni di configurazione dell’app il codice Orchestra per Simfonia che trovi nella sezione di attivazione. Il report delle chiamate effettuate dai tuoi collaboratori o amici sarà visibile nel Dettaglio Chiamate della sezione Simfonia.

Puoi revocare l’accesso al credito in ogni istante cancellando il loro numero nella stessa sezione. Per permettere anche a chi possiede un cellulare tradizionale di utilizzare il tuo credito, abilita il numero di cellulare e comunica loro il numero verde 800 066 700. Chiamando dal numero di cellulare abilitato e seguendo le istruzioni della voce guida potranno effettuare le chiamate addebitandole sul tuo account Orchestra.

Perché all’attivazione l’app Simfonia chiede il mio numero di cellulare?

L’applicazione richiede il tuo numero di cellulare esclusivamente al fine di garantire che il richiedente del servizio sia proprio tu ed evitare che qualcuno effettui la registrazione con il tuo numero. A tale scopo viene inviato al tuo numero un sms di conferma per completare il processo di validazione. Inoltre, quando effettui una chiamata dall’app Simfonia, sul display del ricevente comparirà il tuo numero di cellulare così che lui possa riconoscere il chiamante.

Come attivo l’applicazione Simfonia?

Usare l’applicazione Simfonia è davvero semplice e comodo e ti permette di usare il tuo credito Orchestra anche dallo smartphone presentandoti al ricevente con il tuo numero di cellulare. Vai su Apple StoreGoogle Play Store ricerca la App IRIDEOS Simfonia ed effettua il download sul tuo smartphone. Esegui l’attivazione inserendo il tuo numero di telefono cellulare e l’email. Fai attenzione a scegliere il servizio IRIDEOS ORCHESTRA tra quelli visualizzati e inserisci nelle impostazioni il tuo Numero Orchestra per Simfonia. Non si tratta del tuo numero geografico perché Simfonia non è un’app VoIP. E’ il numero attivabile nella sezione Simfonia della tua area dedicata. Quindi completa la procedura di attivazione e sei subito pronto per effettuare la tua prima telefonata. Potrai verificare in ogni istante il tuo credito residuo (Orchestra) nell’apposita sezione dell’app.

Per telefonare con Simfonia ho bisogno di una connessione ad internet?

La connessione dati è necessaria per scaricare l’applicazione da Apple StoreGoogle Play Store. La presenza di una connessione velocizza la composizione del numero di telefono ma non influenza la qualità delle conversazioni che avviene sulla normale rete telefonica con qualità TDM e pertanto non è indispensabile per la chiamata.